Visita alla mostra 'BELLISSIMA - L'Italia dell'alta moda 1945-1968'

Registro Elettronico Genitori Registro Elettronico Studenti

Le classi di I, II e IV dell'indirizzo Moda e Abbigliamento del CFP Francesco Lonati, sono stati accompagnati, dalle Prof.sse Riolfatti, Pizzamiglio e Ghidini, in uscita didattica alla Villa Reale di Monza, per visitare la mostra "BELLISSIMA -  L'Italia dell'alta moda 1945-1968".
La mostra curata da Maria Luisa Frisa, Anna Mattirolo e Stefano Tonchi è dedicata all’alta moda italiana e ai tessuti.

In mostra i ragazzi hanno potuto osservare alcuni dei maggiori capolavori degli stilisti Italiani, dal dopoguerra al 1968, capi provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private che hanno fatto la storia della moda e dello stile Italiano.
Erano esposti gioielli scarpa, scarpe, borse, capi ricchi di tessuti e colori, di dettagli stilistici che, visti cosi da vicino in un contesto favoloso, hanno sollecitato e coinvolto le ragazze nella loro creatività, traendo spunto con nuove idee per la realizzazione del progetto “Serata della moda 2016“, la tanto attesa sfilata di fine anno.

Alla visita della villa è stata abbinata una attività pratica in aula didattica.
L'operatore ha assegnato alle ragazze e ai ragazzi divisi in piccoli gruppetti un tema “MOODBOARD”, uno strumento fondamentale per i creativi, il punto di partenza per progettare una collezione moda.
Con partecipazione ed entusiasmo i ragazzi hanno svolto al meglio il compito assegnato dall'operatore, che a lavoro terminato si è congratulato augurando loro buona fortuna!

Bilancio 2017 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA