La IV TUR e il Museo Diocesano di Brescia
Dopo un sopralluogo, quindi. insieme alla Direzione del Museo sono state definite le priorità a cui i ragazzi hanno lavorato guidati dai professori di riferimento per il progetto: Alessandro Arosio, tutor del corso turismo, Alessandra Catarina, docente di storia dell'arte, Ezio Bignotti, docente di grafica, Matteo Rosina, docente di italiano, e i professori Francesca Rocca e Giovanni Bellani, docenti di lingua inglese.
Gli studenti hanno quindi lavorato su diversi supporti per offrire al Museo una comunicazione interna completamente rinnovata:
• pannelli informativi all'ingresso di ogni sala del Museo, con l'obiettivo di mettere in risalto le opere più prestigiose e fornire informazioni all'utente.
Il progetto, quindi, si è articolato in diverse fasi: dal sopralluogo iniziale e la verifica degli obiettivi del Museo si è passati quindi all'ideazione e al momento creativo legato all'innovare quanto già presente. Si sono poi realizzati concretamente i materiali grafici richiesti, per poi consegnare tutto al Museo che ha espresso grande entusiasmo e orgoglio per il lavoro dei nostri ragazzi.