La III MODA al fianco di Cotton Point - CFP Lonati Brescia

La classe III del corso di MODA ha presentato il progetto realizzato per la ditta Cotton Point. 

Grazie alle informazioni raccolte è stato possibile sviluppare un progetto ricco di potenzialità. L’azienda ha chiesto di operare senza limiti legati alla creatività così permettendo agli alunni di simulare un vero percorso professionale.

Il primo passo è stato quello di analizzare l’azienda, quindi fasi di brainstorming e creazione, si è poi passati ad una fase di sintesi delle idee e definizione dei concept.

Gli alunni hanno svolto lavori di gruppo e lavori individuali per creare una linea MARE e una linea BAGNO, operando secondo diversi step.

Hanno realizzato un tableau d’atmosfera, disegnato le silhouette per definire linee, volumi e punti forti, creato il disegno tecnico seguito dallo studio modellistico e dalla realizzazione di cartamodelli e prototipi. Hanno poi creato i capi campione, le schede di lavorazione, le schede di costo e lo shooting fotografico.

Il risultato finale si è dimostrato entusiasmante. I docenti che hanno partecipato sono: la professoressa Pizzamiglio, docente di disegno ricerca e studio di progettazione, la professoressa Zani di modellistica e confezione e il professor Bignotti di grafica per la moda.