Inblu, un 'comodo' passo nel mondo del lavoro
Dopo una presentazione dell’azienda e delle finalità progettuali da parte di Anna Fidanza, titolare di Inblù, gli alunni del CFP – affiancati dalle Professoresse Enrica Pizzamiglio e Sara Riccabone – si sono cimentati nell’ideazione di nuove grafiche per le pantofole da ragazzo, ragazza e donna per la collezione Autunno/Inverno 2019/20.
I ragazzi si sono cimentati nell’ideare il loro disegno con Adobe Photoshop, Illustrator o a mano libera. Il risultato sono grafiche fresche, moderne e colorate, caratterizzate da un design giovane e accattivante.
I migliori disegni - valutati dall'azienda - selezionati sono entrati in produzione con tirature minimo di 10.000 paia.
Gli studenti vincitori Coulibaly Bintou - IV anno “Tecnico dell’Abbigliamento” - Maestrelli Camilla - IV anno “Tecnico dell’Abbigliamento” - D’Andrea Matteo – IV anno “Tecnico dei servizi d’impresa” - Quecchia Gianluca - IV anno “Tecnico dei servizi d’impresa” - hanno avuto la possibilità di visitare l’azienda bresciana e vedere da vicino le varie fasi di produzione delle pantofole. Un’opportunità unica e molto soddisfacente, che ha rappresentato per loro un importante passo verso il mondo del lavoro e dell’impresa, ma anche un’occasione di grande visibilità.