Facebook

III e IV MODA per la Serata della Moda 2022 - CFP Lonati Brescia

Protagoniste della passerella della Serata della Moda 2022 - Gruppo Foppa Fashion Performance sono state la III e la IV MODA.

La III ha realizzato un video emozionale con il supporto del corso di GRAFICA. I ragazzi hanno portato sul palcoscenico una collezione di camicie composta da 28 capi con ispirazione Brescia, Bergamo e Verona. La classe è stata suddivisa in tre gruppi ed è stato chiesto ad ognuno di scegliere un monumento, un luogo o un'opera d'arte della città di riferimento da cui trarre ispirazione per la creazione della propria camicia. Gli studenti di III GRAFICA hanno realizzato i bottoni con taglio laser su indicazione dei ragazzi di MODA, progettandoli al PC e rendendoli realtà con il laser. Il bottone è così diventato un elemento fondamentale dei capi, grazie al suo significato legato ai temi di unione e amore. Proprio da qui è nata l'idea di creare un gadget con il bottone per tutti i partecipanti alla sfilata.

La classe IV, invece, si è ispirata a cinque artisti con storia e caratteristiche diverse. La contaminazione tra arte e moda è nata attorno a Depero, Patricia Urquiola, Norman Foster, David Bowie e Rabarama. Hanno creato, prima di iniziare a confezionare i propri capi, dei moodboard che sono diventati la base per i visua video realizzati dagli studenti di Accademia SantaGiulia. In IV, inoltre, ogni gruppo ha realizzato una borsa a tema per ogni artista.

Bilancio di missione 2020/2021 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA