Gli studenti di I COMMERCIALE alla ricerca di un itinerario responsabile - CFP Lonati Brescia

A metà aprile i ragazzi di I COMMERCIALE hanno partecipato ad un incontro con la dottoressa Federica Pini, sul viaggio responsabile. Il progetto fa parte di un ciclo di incontri Sapere Coop, tenuti con alcune classi del CFP Lonati, dedicati alle scuole e finanziati da COOP.

Durante l'incontro hanno appreso alcune informazioni che hanno poi utilizzato per creare un itinerario di viaggio sostenibile.

In quattro gruppi, gli studenti hanno lavorato sulla creazione di itinerari di viaggio in mete a loro scelta: Irlanda, Svizzera, Francia e Belgio. Durante il periodo di formazione a distanza alternata, quindi, hanno lavorato insieme unendo diverse discipline: italiano, con la professoressa Bertacchini, Business English, con il professor Bellani, Organizzazione Eventi, con la professoressa Valenti, Amministrazione e contabilità, con la professoressa Valzelli, e Marketing, con le docenti Luzzeri e Giovanzana. 

Hanno così creato delle presentazioni che raccontassero la nazione scelta e le sue peculiarità, così come i luoghi da visitare e alcune curiosità.

Qui puoi vedere le presentazioni a cui i ragazzi hanno lavorato su diverse nazioni:

Bilancio Missione 19/20 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA