Marketing e servizi d'impresa

MARKETING E SERVIZI D'IMPRESA
QUALIFICA Operatore ai servizi di impresa (durata 3 anni)
Ti piace il mondo del marketing? Vuoi imparare le strategie del commercio? Vorresti capire come promuovere un prodotto attraverso il web, e non solo? Vuoi capire come si organizza un evento?
Il corso di Operatore ai servizi di Impresa del CFP Lonati è il corso che fa per te!
Al Centro di Formazione Professionale Lonati gli studenti, attraverso l’acquisizione di competenze in Tecniche e Psicologia delle vendite, Economia aziendale, Marketing e Web marketing, Business english, amministrazione e contabilità saranno in grado di svolgere con competenza le attività che si svolgono in un ufficio commerciale, sia nel front office che nel back office, sapranno gestire la promozione sui social network e la vendita online, ma anche la contabilità, le pratiche amministrative, curare l’organizzazione di riunioni ed eventi e la comunicazione attraverso la creatività grafica.
Alla fine del percorso quindi lo studente sarà pronto per inserirsi nel mondo del marketing in diverse tipologie di aziende presenti anche sul territorio bresciano.
Con il percorso di Alternanza scuola-lavoro - a partire dal II anno di corso di formazione con 328 ore; a seguire nel III anno con 320 ore - gli studenti del CFP Francesco Lonati sperimentano cosa voglia dire lavorare in negozi, magazzini, agenzie di comunicazione e pubblicità, ufficio commerciale.
DIPLOMA Tecnico ai servizi d'impresa (durata 1 anno)
Concluso il Triennio di Formazione professionale, è possibile proseguire con il IV anno di studi alla fine del quale si ottiene il Diploma professionale di Tecnico ai servizi d’impresa: si tratta di un professionista in grado di individuare le risorse, monitorare il processo di distribuzione commerciale, assumersi la responsabilità esecutiva di un team di lavoro.
Inoltre può svolgere attività di programmazione acquisti, amministrazione d'esercizio e gestione rapporti con clientela, apprendendo competenze in economia e gestione aziendale, nelle tecniche di comunicazione, in due lingue straniere, in economia aziendale e nel marketing. Il percorso di Alternanza scuola-lavoro, durante il IV anno, è strutturato da un periodo di 400 ore di stage.
IFTS V anno di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (durata 1 anno) in TECNICO DELLA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY PER LA MODA, IL DESIGN ED EVENTI.