Uscita didattica al centro antiviolenza Casa delle Donne Brescia
27/04/2018
Le classi 3 e 4 del percorso Moda e abbigliamento si recheranno, Venerdì 27 aprile 2018, alla Casa delle Donne dove incontreranno un’educatrice che si occupa delle donne che lì risiedono: inoltre sentiranno dalla voce di una ragazza che vi abita, la sua drammatica esperienza, come è uscita, com'è ora la sua vita e quale strada le si aprirà una volta concluso questo cammino di "riabilitazione alla vita".
Accompagneranno gli alunni i prof.ri Boletti e Civettini.
Il Centro AntiViolenza "Casa Delle Donne" CaD-Brescia, fondato da un gruppo di donne già attive nel movimento femminista, opera a Brescia dal 1989 come Associazione di Volontariato Onlus, iscritta all’Albo Regionale e Provinciale.
L’attività del Centro è svolta da un gruppo di donne che mettono a disposizione la loro esperienza e professionalità nel sostenere donne che abbiano subito o subiscano molestie, stalking, maltrattamenti, violenze, oppure in momentanea difficoltà: donne di ogni etnia, religione, cultura, estrazione sociale.
Ascolto, accoglienza e assistenza psicologica e/o legale, per quanto riguarda abusi sia in ambito familiare che extra familiare. Ad esso si rivolgono donne italiane e straniere di diverse età ed estrazione sociale, provenienti anche dai Comuni della Provincia, spesso su segnalazione dei Servizi di Assistenza Sociale.