Uscita didattica a Milano con la classe 3 del percorso Moda e abbigliamento

Registro Elettronico Genitori Registro Elettronico Studenti

Nel giornata del 17 febbraio 2016, la classe 3 del percorso Moda, accompaganti dalla prof.ssa Enrica pizzamiglio (tutor di corso) si è recata a Milano in visita al quadrilatero della moda per una ricerca sulle nuove tendenze moda.

Alle ragazze del corso è stato spiegato come realizzare una collezione di moda, pianificata all'interno di una piccola o media azienda, il lavoro richiede numerosi passaggi e una rigorosa organizzazione dei tempi: per prima cosa si parte dal processo di creazione sviiluppando un'idea, il concept. Il compito di ricercare e identificare l'idea base di una nuova collezione è affidato al fashion designer che riassume il concetto in una miriade di informazioni provenienti dal suo backgrouond e dalle ricerche, viaggi, web, quaderni di tendenza.

Lo scopo di questa uscita didattica per le docenti è stato proprio questo: far comprendere come fare ricerca; insegnare alle ragazze come fare e cosa guardare; fotografare; prendere appunti.
Queste attività si sono svolte camminando per le vie della moda. Le ragazze hanno partecipato con interesse e curiosità e le informazioni raccolte serviranno loro per realizzare figurini con dettagli moda, che saranno proposti a marzo alla ditta Pango per il progetto che ci hanno assegnato al termine della visita che abbiamo effettuato all'azienda. 

Bilancio 2017 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA