Facebook

Una lezione (im)possibile con Christopher Castellini - CFP Lonati Brescia

Martedì 6 dicembre 2022 gli studenti di II del CFP Lonati si recheranno presso il teatro del Liceo Artistico Foppa e dell'Istituto Piamarta, in via Cremona 99, per assistere allo spettacolo “Una lezione (im)possibile", a cura di Christopher Castellini, in scena alle 9,00.

Christopher Castellini, classe 1992, è un uomo con una passione fervida: la magia. Definito dai media americani lo Stephen Hawking del Mentalismo, Christopher Castellini è affetto da una distrofia muscolare progressiva che lo costringe da anni in carrozzina, ma che non gli impedisce di proseguire, appunto, i suoi sogni.

Nei suoi spettacolo combina la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del Mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita.
Una lezione (im)possibile per capire che ciò che sembra esserci precluso non è un ostacolo, ma uno strumento per comprendere che vi è in serbo una strada parallela da percorrere e da scoprire. Il potere della magia deve arrivare ovunque e regalare una grande verità. Universale. Se, nella vita, si trovano ostacoli sul proprio cammino, non ci si deve arrendere.
Un'esperienza che è una testimonianza di vita, di valori e di realizzazione di un sogno. La magia, che per sua natura accetta la diversità come condizione normale, disvelerà numerosi temi.

Bilancio di missione 2020/2021 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA