Spettacolo teatrale 'Il muro' - CFP Lonati Brescia

Registro Elettronico Genitori Registro Elettronico Studenti

L’8 maggio 2018, le classi terze e quarte del CFP Lonati assisteranno ad una rappresentazione teatrale dal forte contenuto sociale che si terrà presso il teatro della sede di via Cremona.

Il titolo, infatti, è "Il Muro": attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di barriere e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

La compagnia che metterà in scena lo spettacolo è Teatro Cortesi, fondata appunto da Marco Cortesi, che propone, con grande attenzione, tematiche sociali all'interno delle proprie rappresnetazioni. Già lo scorso anno, infatti, gli studenti del CFP Lonati avevano assistito ad una rappresentazione riguardo la guerra nella ex Jugoslavia.

I ragazzi si prepareranno in aula riguardo il tema storico dello spettacolo con i docenti di storia e religione.

Bilancio 2017 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA