Sosteniamo il Castello di Brescia fra i luoghi del cuore FAI
02/11/2020
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo promuovono la decima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri chiedendo loro di votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati.
Obiettivi del progetto:
- Sensibilizzazione. Per sollecitare l’attenzione di cittadini e Istituzioni sul valore del patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano e sull'importanza di proteggerlo e valorizzarlo.
- Conoscenza. Per contribuire a portare i luoghi che più amiamo e le loro eventuali esigenze all’attenzione della comunità e delle istituzioni.
- Tutela e Valorizzazione. Per favorire le istanze della società civile, favorendo l’innescarsi di processi virtuosi di tutela e valorizzazione.
Per partecipare:
- accedi al sito www.iluoghidelcuore.it
- scegli il tuo luogo del cuore
- vota con un click
Per votare è richiesta una registrazione (come, cognome, email) a garanzia del corretto computo dei voti.
Ognuno può votare più di un luogo del cuore, ma per ogni luogo può esprimere un solo voto, entro e non oltre il 15 dicembre 2020.
Nella nostra città e provincia, il Castello di Brescia rappresenta il luogo del cuore più votato, attualmente tra i primi 20 all’interno della classifica nazionale.
Sosteniamo insieme il Castello di Brescia e i luoghi del cuore ai noi vicini per proteggerli e valorizzarli, partecipando all’iniziativa.