Settimana Europea della Mobilità 2024
16/09/2024
Da lunedì 16 a domenica 22 settembre si celebra la Settimana Europea della Mobilità che coinvolge una serie di istituti superiori bresciani in iniziative pensate per sensibilizzare sui temi della mobilità green e della sostenibilità ambientale.
Giovedì 19 settembre la III IMPRESA interverrà alla Giornata del Mobility Management dal titolo "Mobilità sostenibile: un viaggio che parte dalle scuole. Racconti ed esperienze" presso il complesso museale di Santa Giulia. Nel pomeriggio il Direttore del CFP Lonati, Luisa Pasini, insieme ad alcuni docenti, prenderà parte all'incontro “Mobility Management: un’opportunità per l’azienda e le sue persone. Riflessioni, esperienze e condivisione”,
All’interno del ricco palinsesto di iniziative proposte dal Comune di Brescia, inoltre, il Direttore parteciperà alla biciclettata “Bike 4 Schools - Partiamo dalle scuole per una città più sostenibile” organizzata nel pomeriggio di venerdì 20 settembre.
Gli studenti prima della Settimana della Mobilità hanno condotto un’indagine volta a evidenziare il ruolo del Mobility Manager, che ha l’obiettivo di promuovere una crescente consapevolezza dell’impatto ambientale dei trasporti, e mettere in luce le abitudini degli studenti, del personale e dei docenti del CFP Lonati. Hanno così realizzato il Poster della Mobilità per portare all’attenzione della comunità scolastica il tema degli spostamenti da casa a scuola proponendo degli spunti di riflessione e dei progetti pensati su misura per il CFP.
Scopri tutte le iniziative della Settimana della Mobilità.
Guarda una parte della ricerca realizzata dai ragazzi del CFP Lonati.