Progetto Intercultura: Settimana di scambio 2015 - CFP Lonati Brescia

Registro Elettronico Genitori Registro Elettronico Studenti
Nell'ambito del progetto "Settimana di scambio" promosso dall'Associazione Intercultura che si occupa di scambi culturali, ospitalità di ragazzi stranieri, inserimento di ragazzi stranieri in scuole all'estero, il CFP Lonati ha ospitato alcuni studenti stranieri.

La nostra scuola ha accolto per una settimana (dal 23 al 28 Marzo) cinque ragazzi stranieri: un ragazzo venezuelano, una ragazza messicana, una ragazza cinese, un ragazzo statunitense e una ragazza thailandese.
Questi ragazzi sono in Italia da Settembre. Stanno facendo un anno di scuola all'estero e sono inseriti in famiglie e scuole del sud d'Italia. Per una settimana si sono spostati al nord e sono stati inseriti in famiglie bresciane avendo così la possibilità di conoscere ogni aspetto culturale del nostro Paese.
Cinque ragazzi della nostra scuola li hanno ospitati a casa loro e questi ragazzi stranieri hanno trascorso alcune giornate nella nostra scuola, impegnati in attività creative come la realizzazione di lampade in cartone, t-shirt dipinte da loro e la visita a FabLab.

Il progetto è stato seguito dalla Prof.ssa Claudia Cotali, con la collaborazione attiva delle colleghe Prof.sse Federica Aletto e Enrica Pizzamiglio.

 
Bilancio 2017 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA