Opportunità di lavoro - 8 giugno 2023
08/06/2023
Anche questa settimana, l’Ufficio Servizi al Lavoro del Gruppo Foppa vi propone una serie di opportunità lavorative su misura per voi.
Hai visto un’offerta che ti interessa? Pensi di essere in linea con i profili proposti? O ancora, sei curioso di sapere se l’Ufficio possa supportarti in qualche modo e proporti delle opportunità su misura per te?
Contatta l’Ufficio SAL del Gruppo Foppa telefonicamente allo 030 383368 (interno 5) o via email a serviziallavoro@foppagroup.it indicando l’offerta di tuo interesse oppure la mansione che vorresti svolgere.
Ricorda anche che l’Ufficio Servizi al Lavoro offre moltissimi servizi a studenti ed ex studenti. Puoi scoprirli tutti qui!
• Azienda con sede a Gavardo (BS), che vanta oltre 20 anni di esperienza e competenza nella fornitura di utensileria ad alto valore tecnologico e con prodotti esclusivi, è alla ricerca di un* Addett* assistenza ai clienti ed agenti/rappresentanti, in ottica di una ri-organizzazione interna. La persona dovrà occuparsi in maniera proattiva della parte inerente l’assistenza ai clienti, fornendo risposte rapide e precise allo status degli ordini, offerte, richieste di chiarimento da parte dei clienti;cdell'inoltro alla direzione per eventuali disservizi; dell'assistenza agli agenti/rappresentanti con i quali si dovrà relazionare per fornire loro i feedback ricevuti dai clienti da essi seguiti; del supporto agli agenti/rappresentanti per generazione lead ed eventuale pianificazione visite a clienti.
Dopo un primo periodo di formazione, la persona selezionata dovrà avere capacità di gestione delle attività.
Il/la candidat* ideale dovrà avere il desiderio di costruire il proprio futuro in un ambiente di lavoro altamente qualificato, stimolante e professionalizzante, oltre che di team building. È preferibile un minimo di esperienza nella mansione. È previsto un piano incentivante in base agli obiettivi raggiunti. I principali clienti con cui l’azienda lavora sono dei settori più diversi, tra i quali automotive, ostruzione stampi di tutte le tipologie, tornerie automatiche – tornerie di precisione, lavorazioni meccaniche e metalmeccaniche, metalmeccanica di precisione ed edilizia. La tipologia di contratto verrà definita in fase di colloquio.
• Realtà specializzata nella formazione aziendale con sede a Brescia (BS) cerca una persona da inserire come Addett* area politiche attive per il lavoro. La persona si occuperà di: tirocini (gestione amministrativa e burocratica del tirocinio, attivazione tirocini, monitoraggio tirocini, caricamento su portale Gefo e chiusura tirocini); profilazioni GOL (accoglienza candidato, somministrazione documentazione bandi regionali, gestione pratica candidato sui portali SIUL /ANPAL/BANDI ONLINE, inserimento pratica nel CRM); tutoraggio corsi in presenza e online (apertura/chiusura corsi, creazione corso su LMS / Creazione documentazione corso per bandi regionali); gestione bandi regionali come Formare per assumere, voucher Regione Lombardia (richiesta incentivo portale Bandi online, progettazione corso su portale Siuf). Si richiede una buona conoscenza del Pacchetto Office. La persona verrà seguita e formata. Si offre un iniziale tirocinio extracurriculare o un contratto di apprendistato in base all’esperienza del/della candidat*.
• Azienda con sede a Brescia (BS), leader nell’automazione di Laboratorio di Microbiologia a livello mondiale e che grazie ai propri prodotti, cerca una persona da inserire come Disegnatore/trice Tecnico/a. La posizione ha lo scopo di garantire la migliore realizzazione possibile dei disegni costruttivi in conformità con le specifiche meccaniche e le scadenze di progetto/commessa/prodotto coadiuvando il TDM nella realizzazione delle automazioni prodotte. Il candidato dovrà: assicurare l’esecuzione, la modifica e la distribuzione dei disegni meccanici; definire e mantenere la distinta base delle automazioni; disegnare tutte le parti della soluzione richiesta; seguire il primo montaggio della macchina in fase di prototipazione; in sede di industrializzazione, coadiuvare il dipartimento di produzione per il passaggio di informazioni necessarie per il montaggio delle automazioni; realizzare i layout delle automazioni offerte ai clienti.
I requisiti richiesti sono: dimestichezza con tutti i fondamentali del disegno meccanico; autonomia nel disegno di componenti complessi semilavorati destinati alle lavorazioni su macchine utensili; capacità nello sviluppo di nuovi componenti; dimestichezza nello sviluppo di disegni di assieme; capacità utilizzo software per il disegno 2D e 3D, Autocad/ Inventor; predisposizione al lavoro di gruppo; buona conoscenza pacchetti applicativi di Microsoft; disponibilità/flessibilità.Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con ottica di stabilizzazione in Azienda.