Mistral accoglie 54 studenti francesi
09/10/2023
Grazie al programma Erasmus+, tra novembre 2023 e marzo 2024, Mistral ospiterà 54 studenti, provenienti da istituti professionali francesi.
Il periodo di permanenza in Italia, per gli studenti non ha solo un obiettivo formativo, ma anche di crescita personale e interculturale attraverso l'inserimento e il confronto con il nostro tessuto sociale. È previsto, infatti, che gli studenti, oltre a svolgere un tirocinio lavorativo (a Brescia e nei comuni limitrofi), conoscano la nostra città attraverso visite culturali, effettuate in collaborazione con istituti scolastici bresciani e la partecipazione ad eventi.
Il soggiorno degli studenti è previsto presso famiglie ospitanti, al fine di completare l'esperienza di tirocinio con un'immersione completa nella cultura del paese ospitante. Questa soluzione permetterà anche alle famiglie di aprirsi a nuove culture e a scambi interpersonali e interculturali che potranno anche protrarsi nel tempo, dopo l'esperienza di accoglienza.
Pertanto, Mistral è alla ricerca di famiglie interessate ad ospitare uno/a o più studenti/studentesse, per uno o più periodi.
Sul sito di Mistral Onlus sono disponibili ulteriori informazioni.
Qui la locandina informativa.