La I COMM al lavoro con COOP - CFP Lonati Brescia

La classe I COMMERCIALE parteciperà ad un laboratorio organizzzato da COOP. Il tema scelto è "Quello che mangio cambia il mondo".
 
Il laboratorio si svolgerà in due momenti. Nel primo incontro, il 17 novembre, la referente di COOP farà una lezione con i ragazzi, mentre il 24 novembre gli studenti si recheranno in uscita didattica presso l'Ipercoop al centro Commerciale Flaminia.

L'obiettivo è indagare sull’importanza dell’ambiente come fonte di risorse alimentari; riflettere sul rapporto fra alimentazione e salute del pianeta, salute umana e animale; promuovere produzioni etiche, sostenibili e salutari; favorire comportamenti sostenibili rispetto al consumo di prodotti alimentari.

Il percorso, intende indagare, attraverso una ricerca al supermercato, materiali video e/o giochi di simulazione, le informazioni in merito alle implicazioni che le filiere agroalimentari generano. Quanta CO2 e quanto scarto produce un allevamento? Che relazione c’è fra produzione agricola e allevamento? Cosa comporta l’utilizzo di antibiotici sugli animali di cui ci nutriamo?
Bilancio Missione 19/20 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA