Il CFP Francesco Lonati riceve l’accreditamento Erasmus Plus insieme ad un consorzio di altre istituzioni della Provincia di Brescia

Il CFP Francesco Lonati, insieme al CFP Zanardelli, capofila del progetto, il CFP Vantini, la Cooperativa Inchiostro e l’IIS Antonietti, ha ricevuto l’accreditamento Erasmus Plus per il periodo 2021 - 2027 nel settore dell’istruzione e formazione professionale.

Il progetto permetterà quindi agli studenti e ai docenti del CFP Francesco Lonati di partire, già dal prossimo anno, per un periodo di tirocinio all’estero grazie alle partnership strette dal consorzio in tutta Europa. 
Si tratta di un’opportunità unica per sviluppare competenze e offrire agli studenti una possibilità innovativa, mirata a migliorare le abilità personali e professionali dei ragazzi.

Luisa Pasini, Direttore del CFP Lonati, nel corso della conferenza stampa ha dichiarato: “La notizia di aver ottenuto questo accreditamento ci ha entusiasmato. In un momento difficile come questo, credo ci sia bisogno di dare l’idea di un progetto pensato per i nostri studenti, che gli offrirà delle possibilità per trovare delle strade nuove per superare e ritrovare ciò che hanno perduto con questa emergenza”.

Leggi gli articoli del Giornale di Brescia e del Bresciaoggi.  

Bilancio Missione 19/20 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA