Operatore grafico e disegno CAD, Corso di grafica multimediale - CFP Lonati Brescia

Grafico: ipermediale – disegno CAD
NEWS

Operatore grafico ipermediale

QUALIFICA Operatore grafico ipermediale – disegno CAD (durata 3 anni)

Ti piace realizzare disegni, bozzetti, lavori di animazione, ed elaborati multimediali da utilizzare in ambito artistico, della comunicazione o della pubblicità; se vuoi  imparare a utilizzare differenti tecniche e strumenti, a seconda dello specifico progetto grafico, anche attraverso programmi di CAD 20D e 3D, il corso operatore grafico ipermediale del CFP Lonati è il Corso di Formazione Professionale che fa per te!

Al CFP Francesco Lonati gli studenti potranno diventare disegnatori CAD, partendo dal disegno analogico su carta e riproducendo poi il modello in 2D tramite i software disponibili nelle aule informatiche, fino alla realizzazione a tutto tondo dell'oggetto digitale in tre dimensioni, e dell'oggetto reale, scegliendo i materiali più idonei.

Tutto ciò attraverso l’acquisizione di competenze in Disegno, Tecnologia dei Materiali, Industrial Design, Disegno tecnico CAD 2D e 3D,in Graphic design, in  tecniche e tecnologie di stampa  sviluppati in laboratori informatici dotati dei più avanzati programmi del settore quali Rhinoceros, Autocad, Illustrator e Photoshop ma anche Suite Adobe Creative Cloud.
Alla fine del percorso quindi lo studente sarà pronto per inserirsi negli uffici tecnici interni ed esterni di imprese, aziende, industrie, sia con competenze di progettazione tecnica. 

Con il percorso di Alternanza scuola-lavoro - a partire dal II anno di corso di formazione con 240 ore; a seguire nel III anno con 320 ore - gli studenti del CFP Francesco Lonati sperimentano cosa voglia dire lavorare nell’ambito della grafica, dei mass media, della comunicazione o in una web agency. 


DIPLOMA Tecnico grafico (durata 1 anno)

Concluso il Triennio di Formazione professionale, è possibile proseguire con il IV anno di studi alla fine del quale si ottiene il Diploma professionale di Tecnico grafico ipermediale – disegno cad. Nell'anno di percorso infatti vengono potenziate discipline per cui saranno in grado di realizzare  loghi, banner e insegne pubblicitarie, locandine, poster, volantini, ma anche layout di stampa per l'editoria o la veste grafica del packaging di un prodotto oltre alla progettazione 2D, 3D  e la prototipazione cad. 
Sono inoltre numerose le ore dedicate all’approfondimento delle competenze in tecniche di comunicazione e vengono completate le abilità relative al design. Il percorso di Alternanza scuola-lavoro, durante il IV anno, è strutturato da un periodo di 400 ore di stage.


IFTS V anno di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (durata 1 anno)

in TECNICO DELLA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY PER LA MODA, IL DESIGN ED EVENTI


Bilancio 2017 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA