scuola di operatore turistico, corso web marketing turistico a Brescia. - CFP Lonati Brescia

Registro Elettronico Genitori Registro Elettronico Studenti
Turismo e accoglienza
NEWS

Operatore ai servizi per il turismo

QUALIFICA Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza - servizi turistici (durata 3 anni)

Ti piacciono le lingue straniere? Vuoi capire come funziona l’organizzazione delle Agenzie turistiche e Tour operator? Ti piace comunicare? Senti parlare di Web Marketing turistico a Brescia ma non sai cosa sia realmente? II corso di Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza - servizi turisticidel CFP Lonati è il Corso di Formazione Professionale che fa per te!

Al CFP Francesco Lonati gli studenti imparano a conoscere il territorio dal punto di vista geografico, storico, culturale, artistico e apprendono i metodi di accoglienza turistica, anche grazie all'utilizzo di sistemi informatici specifici del settore.
Inoltre gli studenti imparano e approfondiscono tre lingue straniere: Inglese, Francese e Tedesco.
Alla fine del percorso di Formazione Professionale Operatore turistico lo studente è pronto per inserirsi nelle strutture turistico-alberghiere, oppure diventare Coordinatore di uffici e agenzie viaggio, oppure ancora svolgere la professione di Accompagnatore turistico. Lo studente è capace di operare in più contesti lavorativi e di conoscere gli strumenti impiegati per promuovere e favorire la conoscenza del territorio.

Con il percorso di Alternanza scuola-lavoro - a partire dal II anno di corso di formazione con 240 ore; a seguire nel III anno con 400 ore - gli studenti del CFP Francesco Lonati sperimentanocosa vuol dire lavorare in agenzie di viaggio, strutture alberghiere ricettive e turistiche.


DIPOLMA Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza (durata 1 anno)

Concluso il Triennio di Formazione professionale, è possibile proseguire con il IV anno di studi alla fine del quale si ottiene il Diploma professionale di Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza. Si tratta di un anno di percorso formativo in cui vengono potenziate le discipline relative all’accoglienza turistica, e alla conoscenza del territorio.
Lo studente che frequenta il IV anno del corso Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza acquisirà nozioni ed informazioni per poter poi accedere a scuole di specializzazione e all’acquisizione del titolo di Guida Turistica.


IFTS V anno di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
in TECNICO DELLA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY PER LA MODA, IL DESIGN ED EVENTI


ilquotidianoinclasse 5x1000 TESTO ECCELLENZA