scuola di operatore turistico, corso web marketing turistico a Brescia. - CFP Lonati Brescia

Area Riservata
Turismo e accoglienza
NEWS

Operatore ai servizi per il turismo

Corso di Formazione Triennale per l’ottenimento della Qualifica professionale

Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza, servizi turistici

Il percorso di formazione turistico del Centro di Formazione professionale Francesco Lonati propone lo studio approfondito dell’organizzazione delle aziende turistiche, la gestione e lo sviluppo di sistemi informatici finalizzati al turismo, la conoscenza del territorio dal punto di vista geografico, storico culturale, artistico e di accoglienza turistica. Grande importanza verrà data anche alla conoscenza di più lingue. Gli studenti dedicheranno ore di lezione anche alla parte tecnico professionale legata alla comunicazione, al marketing ed alla promozione, nonché alla gestione aziendale.

Il profilo in uscita del Corso professionale Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza, servizi turistici è un operatore esperto nei servizi di promozione ed accoglienza turistica (Operatore in strutture turistico-alberghiere - Coordinatore uffici agenzie viaggio - Accompagnatore turistico e assistente personale locale), capace di operare in più contesti lavorativi e di conoscere tutti gli strumenti attualmente impiegati per promuovere e favorire la conoscenza del territorio. Una figura completa e pronta per gestire con autonomia e professionalità un servizio di importanza strategica. Il settore del turismo è sicuramente in espansione e soprattutto si stanno sviluppando alcuni specifici ambiti legati alla cultura e alla valorizzazione storico-artistica del territorio. Lo studente che frequenta il nostro corso acquisirà nozioni ed  informazioni in grado di potergli consentire l’accesso a scuole di specializzazione e all’acquisizione del titolo di Guida Turistica. 

Nel Centro di Formazione professionale Lonati vengono svolte anche ore di formazione in contesto lavorativo:


Quarto anno per l’ottenimento del diploma professionale - 4° livello europeo delle qualifiche E.Q.F.

Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza

Tale percorso porterà  lo studente a conoscere l’organizzazione delle aziende turistiche, la gestione e lo sviluppo di sistemi informatici finalizzati al turismo ed all’accoglienza turistica, il territorio dal punto di vista geografico, storico culturale, artistico.

Potrà lavorare come esperto nei servizi di promozione ed accoglienza turistica presso strutture turistico-alberghiere, agenzie viaggio; Accompagnatore turistico e assistente personale locale.

Il Diploma di 4° anno di Tecnico dei Servizi di promozione, accoglienza e turismo consente l’accesso all’esame di Accompagnatore turistico.

Vengono svolte anche ore di formazione in contesto lavorativo - tirocinio pari al 20% delle ore. 

ilquotidianoinclasse 5x1000 TESTO ECCELLENZA