operatore commerciale e consulente commerciale e marketing a Brescia - CFP Lonati Brescia

Registro Elettronico Genitori Registro Elettronico Studenti
Servizi commerciali
NEWS

Addetto alle vendite e marketing

QUALIFICA Operatore ai servizi di vendita (durata 3 anni)

Ti piace il mondo del marketing? Hai mai sentito parlare di Operatore commerciale o Addetto marketing? Vuoi imparare le strategie del commercio? Vorresti capire come promuovere un prodotto attraverso il web, e non solo? Se vuoi capire e imparare a lavorare nella catena di distribuzione e vendita iI corso di Operatore ai servizi di venditadel CFP Lonati è il Corso che fa per te!

Al Centro di Formazione Professionale Lonati gli studenti, attraverso l’acquisizione di competenze in Tecniche e Psicologia delle vendite, Economia aziendale, Marketing e Web marketing, saranno in grado di svolgere con competenza attività relative all'organizzazione di un punto vendita, di curare il servizio di vendita e post-vendita (customer care), imparare le basi amministrative di un'azienda, organizzare ambienti e spazi espositivi, nonché di occuparsi di iniziative promozionali.

Alla fine del percorso quindi lo studente sarà pronto per inserirsi nel mondo del marketing in diverse tipologie di aziende presenti anche sul territorio bresciano.

Con il percorso di Alternanza scuola-lavoro - a partire dal II anno di corso di formazione con 240 ore; a seguire nel III anno con 400 ore - gli studenti del CFP Francesco Lonati sperimentano cosa voglia dire lavorare in negozi, magazzini, agenzie di comunicazione e pubblicità, ufficio commerciale.


DIPOLMA Tecnico commerciale delle vendite (durata 1 anno)

Concluso il Triennio di Formazione professionale, è possibile proseguire con il IV anno di studi alla fine del quale si ottiene il Diploma professionale di Tecnico commerciale delle vendite: si tratta di un professionista in grado di individuare le risorse, monitorare il processo di distribuzione commerciale, assumersi la responsabilità esecutiva di un team di lavoro. Inoltre può svolgere attività di programmazione acquisti, amministrazione d'esercizio e gestione rapporti con clientela, apprendendo competenze in economia e gestione aziendale, nelle tecniche di comunicazione, in due lingue straniere, in economia aziendale e nel marketing.


IFTS V anno di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
in TECNICO DELLA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY PER LA MODA, IL DESIGN ED EVENTI

ilquotidianoinclasse 5x1000 TESTO ECCELLENZA