operatore commerciale e consulente commerciale e marketing a Brescia - CFP Lonati Brescia

Area Riservata
Servizi commerciali
NEWS

Addetto alle vendite e marketing

Corso di Formazione Triennale per l’ottenimento della Qualifica professionale

Operatore ai servizi di vendita

Lo studente che frequenta il coso Operatore ai servizi di vendita del Centro di Formazione professionale Francesco Lonati interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione commerciale e di ventita con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

Il profilo in uscita del Corso professionale Operatore ai servizi di vendita è una figura professionale qualificata nell'applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative all'organizzazione del punto vendita, alla cura del servizio di vendita e post vendita, con competenze nella realizzazione degli adempimenti amministrativi basilari, nell'organizzazione di ambienti e degli spazi espositivi nella predisposizione di iniziative promozionali.

Nel Centro di Formazione professionale Lonati vengono svolte anche ore di formazione in contesto lavorativo:


Quarto anno per l’ottenimento del diploma professionale - 4° livello europeo delle qualifiche E.Q.F.

Tecnico commerciale delle vendite 

Il Tecnico commerciale delle vendite opera nei settori commerciale e/o marketing delle piccole,medie e grandi imprese.

Una volta acquisito il diploma di tecnico commerciale delle vendite il soggetto deve essere in grado di lavorare in autonomia individuando le risorse, monitorando il processo di distribuzione commerciale e valutandone il risultato ed in grado di assumersi responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri.
Inoltre può svolgere attività di programmazione acquisti, amministrazione d'esercizio e gestione rapporti con clientela. Apprende e sviluppa competenze e abilità nell'amministrazione d'esercizio, nella gestione aziendale, nei sistemi economici dell'azienda, nelle tecniche di comunicazione, in due lingue straniere, in economia  aziendale e nel marketing.

Vengono svolte anche ore di formazione in contesto lavorativo - tirocinio pari al 20% delle ore.

ilquotidianoinclasse 5x1000 TESTO ECCELLENZA