Durante la 1000Miglia, studenti del CFP Lonati accompagnano curiosi e turisti alla scoperta di Brescia

Registro Elettronico Genitori Registro Elettronico Studenti

Il progetto 1000 Miglia quest’anno prevede che i ragazzi della classe IV del percorso Turismo e Accoglienza (Tecnico per i Servizi di Promozione e Accoglienza) del Cfp Francesco Lonati si mettano alla prova nell’ambito della promozione del territorio.

Durante la manifestazione, infatti, si proporranno come “ciceroni” per descrivere le piazze nelle quali si svolgono le prime fasi della “corsa più bella del Mondo”: saranno riconoscibili per la presenza di un totem a forma di pompa di benzina e distribuiranno a turisti e curiosi delle colorate cartoline contenenti curiosità sui luoghi del centro cittadino.

Nel periodo precedente l’evento i ragazzi sono stati formati adeguatamente in classe, sia per poter comunicare con turisti stranieri nelle lingue di studio del corso di appartenenza (inglese, francese, spagnolo), sia attraverso l’approfondimento e lo studio artistico di alcuni monumenti presenti in piazza Loggia, piazza Vittoria e piazza Paolo VI.

Il progetto è in linea con gli obiettivi del corso, che comprendono la conoscenza e la valorizzazione del territorio, l’abilità comunicativa (anche in lingua straniera) per rendere fruibili i servizi turistici e la conoscenza diretta di eventi di grande visibilità.

Gli studenti del CFP Lonati vi aspettano in Piazza Vittoria nei giorni della 1000Miglia, MARTEDÌ 15 e MERCOLEDÌ 16 MAGGIO dalle 10.00 alle 16.00.


Scopri il programma della 1000Miglia 2018

Bilancio 2017 5x1000 GRUPPO FOPPA ECCELLENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA